Cuneo – Iniziano domani, mercoledì 27 luglio, le nuove asflaltature di alcune strade della città, partendo da corso Marconi e corso Garibaldi. Fanno parte dei nuovi asfalti a cura della Wedge Power dopo i lavori di posa dei chilometri di tubi del teleriscaldamento cittadino degli anni scorsi. I lavori continueranno in maniera graduale e per strade diverse fino al 9 agosto, condizioni meteo permettendo. Sono 12 mila metri quadrati di nuovi asfalti in città.
Mercoledì 27 luglio si parte da corso Marconi e corso Garibaldi che rimangono chiusi in tutto il loro tratto alle auto e anche ai bus, che faranno un percorso alternativo, per i lavori di fresatura della strada, lavori che dureranno tutto il giorno e che interesseranno anche via Bonelli e parte di via Alba.
Il giorno dopo, giovedì 28, sarà invece corso Giovanni XXIII ad essere chiuso al traffico nel trato da via Bonelli a via Peveragno comprese, con deviazione di auto e bus. La fresatura interesserà anche via Mameli, via Cavour e via Asilo. Rondò Garibaldi non è oggetto di asfaltature e dunque non rimarrà chiuso e sarà sempre transitabile, oltre al fatto che non ci sarà mai la chiusura in concomitanza di via Giovanni XXIII e corso Marconi per evitare il blocco completo della circolazione su lato Gesso della città.
Venerdì 29 la fresautura riguarderà poi via Parola, vicolo della Torre e corso Solaro, ma sono strade meno frequentate dei corsi ciliari e dei corsi di entrata in città.
Lunedì 1° agosto toccherà a un pezzo di viale Angeli ma senza chiusura della strada. Mentre rimarrà di nuovo chiuso per l’asflatatura corso Marconi e corso Garibaldi per tutto il giorno. Poi toccherà martedì 2 agosto a corso Solaro, via Parola, vicolo della Torre e il pezzetto di viale Angeli. Mercoledì 3 sarà di nuovo la volta della chisura completa alle auto di Lungogesso Giovanni XXIII, con via Bonelli e via Cavour e nei gioni successivi via Asilo e via Alba giovedì 4, viale Amgeli venerdì 5 e lunedì 8 con via Mameli e per chiudere martedì 9 agosto con via Parola.