Limonetto – Un’oasi di pace e di spiritualità è l’Alpe di Papa Giovanni che sorge sopra la frazione Limontetto a Limone Piemonte. La strada è aperta e l’Alpe è raggiungibile a piedi.
Domenica 17 luglio si tiene una giornata di riflessione, silenzio e preghiera per i giovani organizzato dalla comunità delle suore di San Giuseppe “La Sorgente”. Il programma: ore 8.45 il ritrovo nel piazzale del parcheggio; ore 9 la partenza a piedi per l’Alpe; ore 10 la catechesi; ore 15 la condivisione; ore 16.30 la S. Messa. Portare il pranzo al sacco e la mascherina.
Vengono anche proposti dalla pastorale giovanile e vocazionale delle diocesi di Cuneo e di Fossano tre giorni di silenzio e preghiera per i giovani dai 19 ai 30 anni dal 5 al 7 agosto. “Ascoltando le vicende del profeta Giona, proveremo a scrivere la nostra storia. È un’occasione nell’estate per dedicare con un po’ di calma tempo alla riflessione sul proprio cammino e alla preghiera”, dice don Andrea Adamo. L’appuntamento è all’Alpe di Papa Giovanni venerdì 5 agosto alle 18 e si concluderà domenica 7 agosto alle 18. Per informazioni e iscrizioni: alpepapagiovanni@gmail.com.