La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Alpe di papa Giovanni, oasi di pace e di spiritualità

Appuntamenti per giovani e per chi desidera un momento di serenità a Limonetto

La Guida - Alpe di papa Giovanni, oasi di pace e di spiritualità

Limonetto – Un’oasi di pace e di spiritualità è l’Alpe di Papa Giovanni che sorge sopra la frazione Limontetto a Limone Piemonte. La strada è aperta e l’Alpe è raggiungibile a piedi.

Domenica 17 luglio si tiene una giornata di riflessione, silenzio e preghiera per i giovani organizzato dalla comunità delle suore di San Giuseppe “La Sorgente”. Il programma: ore 8.45 il ritrovo nel piazzale del parcheggio; ore 9 la partenza a piedi per l’Alpe; ore 10 la catechesi; ore 15 la condivisione; ore 16.30 la S. Messa. Portare il pranzo al sacco e la mascherina.

Vengono anche proposti dalla pastorale giovanile e vocazionale delle diocesi di Cuneo e di Fossano tre giorni di silenzio e preghiera per i giovani dai 19 ai 30 anni dal 5 al 7 agosto. “Ascoltando le vicende del profeta Giona, proveremo a scrivere la nostra storia. È un’occasione nell’estate per dedicare con un po’ di calma tempo alla riflessione sul proprio cammino e alla preghiera”, dice don Andrea Adamo. L’appuntamento è all’Alpe di Papa Giovanni venerdì 5 agosto alle 18 e si concluderà domenica 7 agosto alle 18. Per informazioni e iscrizioni: alpepapagiovanni@gmail.com.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente