Cuneo – Oggi, giovedì 14 luglio alle 14,30 la nuova giunta di Patrizia Manassero viene presentata nel Salone d’Onore del Municipio.
Ma con la nuova giunta cambia anche la composizione del futuro consiglio comunale che lunedì 18 luglio alle ore 18 si ritroverà per la prima volta. Si tratta di un consiglio formato da 10 donne e 22 uomini, di 14 rieletti del vecchio consiglio (8 in maggioranza e 6 all’opposizione), sei ritorni (5 in maggioranza e uno all’opposizione), di cui tre assessori dell’ultima giunta Borgna, e 12 nuovi consiglieri per la prima volta nel parlamentino cuneese (7 in maggioranza e 5 all’opposizione).
Il nuovo consiglio comunale conta sette consiglieri del Pd Antonino Pittari, Carla Santina Isoardi, Erio Ambrosino, Carmelo Noto, Domenico Giraudo e subentrano nei posti lasciati liberi dagli assessori Sara Tomatis e Gianfranco Demichelis, Claudia Carli e Carlo Garavagno.
Sette sono i consiglieri per Centro per Cuneo Davide Dalmasso, Ettore Grosso, Silvano Enrici e subentrano Monica Pellegrino, Vincenzo Pellegrino, Flavia Barbano e Maria Laura Risso, che prendono il posto dei colleghi entrati nell’esecutivo Luca Serale, Cristina Clerico, Valter Fantino e Luca Pellegrino,
Tre sono i consiglieri per Crescere Insieme Elio Beccaria e subentrano per Paola Olivero e Andrea Girard Mario Di Vico e Luca Paschiero.
Tre per Cuneo Solidale Democratica con il presidente del consiglio Marco Vernetti, Stefania Maria D’Ulisse e la subentrante Alessia Deninotti.
I 12 della minoranza sono 5 del centrodestra: Franco Civallero, poi Noemi Mallone e Massimo Garnero di Fratelli d’Italia, Valter Bongiovanni della Lega e Mavy Civallero di SìAmo Cuneo. Quattro i consiglieri della coalizione Toselli: Luciana Toselli, poi Nello Fierro e Ugo Sturlese di Cuneo per i Beni Comuni e Claudio Bongiovanni di Cuneo Mia. Giancarlo Boselli e Paolo Armellini degli Indipendenti e Giuseppe Lauria.