Cuneo – Sarà inaugurato venerdì 8 luglio il Rondò dei Talenti, l’edificio ristrutturato dalla Fondazione Crc in via Luigi Gallo 1, ex sede dell’Ubi Banca. L’inaugurazione spettacolo proporrà un weekend di spettacoli, ad accesso libero e realizzati in collaborazione con Mirabilia, visite guidate e laboratori.
Venerdì 8 luglio Dalle 16.30 alle 17.30 appuntamento con il laboratorio per bambini “Giochi d’aria”, della Compagnia Erewhon di Milano. Alle 17 e alle 21.15 intervento itinerante Carousel della compagnia Teatro per caso di Trento. Alle 17.30 e 20.40 lo spettacolo urbano “Steli” della Compagnia Stalker di Torino, alle 18.15 e 21.40 l’intervento spettacolo di Come angeli dal cielo del Silence Teatro di Bergamo. Alle 18.30 e 22 “Pensa verticale” della compagnia LineadAria di Imperia. Alle 18.50 e alle 22.40 apertura del Rondò al pubblico.
Le iniziative proseguiranno anche nei due giorni successivi. Sabato 9 luglio dalle 15 alle 18 la “pausa gelato al Rondò” con distribuione di gelato ai bambini presso la piazzetta antistante il Rondò, il ludobus di Coop Valdocco, le visite guidate, il laboratorio didattico per bambini. Domenica 10 luglio in programma laboratori per bambini, visite guidate, pausa gelato al Rondò e il ludobus.
L’immobile che si trova all’inizio del viale degli Angeli ex sede di dell’Ubi Banca è stato acquistato nel 2019 dalla Fondazione Crc ed è stato oggetto di un ampio intervento di ristrutturazione (lavori affidati a Fantino Costruzioni) con l’obiettivo di diventare spazio per la comunità e polo educativo di attrazione sui temi della formazione innovativa. I locali interni sono in parte già stati aperti nei mesi scorsi con l’avvio delle attività della Città dei Talenti per bambini dai 7 ai 13 anni, mentre in questi giorni sono in fase di completamento i lavori nell’area esterna pedonale.