Cuneo – La fusione del 2021 tra Valfidi e Confartigianato Fidi Cuneo ha portato Alpifidi ad espandere la propria attività nelle regioni del nord-ovest e dal 2022 il Confidi si è innovato con l’erogazione di nuovi servizi e prodotti fino ad erogare direttamente finanziamenti alle imprese.
Per Alpifidi le imprese prima che clienti sono soci: per gli ottomila soci, operanti tra cuneese, Valle d’Aosta e Liguria si prospettano dunque nuove e maggiori possibilità nell’accesso al credito.
Grazie a nuovi servizi di consulenza quali l’analisi della situazione finanziaria dell’impresa, l’analisi della Centrale Rischi e la redazione di business plan, Alpifidi è in grado di guidare artigiani, commercianti, operatori del turismo, agricoltori e professionisti nell’accesso al credito sostenendoli con la garanzia ma anche con erogazioni dirette di finanziamenti di piccolo importo.
Alpifidi ha predisposto dei prodotti ad hoc che possano rispondere alle esigenze delle singole realtà del territorio quali:
– finanziamenti per investimento;
– finanziamenti per liquidità;
– finanziamenti per consolidamento e rinegoziazione;
– finanziamenti “bullet” (per anticipo contributi ecc.).
Alpifidi, grazie a una convenzione con la Confartigianato Imprese Cuneo, garantisce un accesso agevolato ai propri soci nella provincia di Cuneo. Gli associati potranno usufruire di tutti i servizi offerti: assistenza fiscale, paghe, sicurezza, energia, medicina sul lavoro, creazione nuove imprese, Ente bilaterale per l’artigianato e altro.
È possibile richiedere un appuntamento direttamente dal sito di Alpifidi (www.alpifidi.it) o tramite i canali social, su Facebook https://www.facebook.com/alpifidi e Linkedin https://www.linkedin.com/company/2356757/admin/.