Cuneo – È stata presentata oggi (lunedì 20 giugno) all’Atl del Cuneese la nuova avventura di Giovanni Panzera, pronto a pedalare per la quinta edizione di “Pedalando tra le aquile”, l’iniziativa che lo vedrà protagonista con la sua bicicletta lungo le più spettacolari strade d’Italia e d’Europa.
Dopo intensi allenamenti nelle Alpi di Cuneo, Giovanni Panzera, documentarista e sportivo per passione, partirà il 5 luglio prossimo dai Carpazi e raggiungerà a fine agosto, sempre in sella alla bici, l’arrivo previsto sull’Alta Via del Sale, portando con sè tutta l’esperienza acquisita nelle sue montagne. Ad accompagnarlo il fratello Teresio Panzera, preparatore tecnico.
“Durante il viaggio, Giovanni sarà vero ambasciatore del Cuneese – spiegano dall’Atl – e distribuirà a tutte le persone curiose di questa sua missione ed interessate a conoscerlo alcune cartoline promozionali dedicate alle Alpi di Cuneo e realizzate dall’Atl del Cuneese che lo ha nominato, ad inizio 2022, ambasciatore del cicloturismo cuneese nel mondo”.