Borgo San Dalmazzo – Sono oltre 300 gli iscritti all’Estate Ragazzi organizzata dalle parrocchie di San Dalmazzo e Gesù Lavoratore: 200 le presenze al pomeriggio e un centinaio nella fascia mattutina. Le attività hanno preso il via lunedì 13 giugno. Il tema dell’edizione 2022 è “Di che pianeta sei?”
Tre settimane in cui i ragazzi saranno impegnati dal lunedì al venerdì con orario dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.30 alle 18.00. L’Estate Ragazzi, attività molto apprezzata dalle famiglie, si ripropone, dopo i due anni segnati dalla pandemia, con nuovi tempi e nuove esperienze. I partecipanti sono divisi in tre gruppi: “campioni” (1ª-2ª-3ª elementare), “fuoriclasse” (4ª e 5ª elementare) e “fenomeni” (1ª-2ª e 3ª media). Oltre che nei locali delle parrocchie, le attività si svolgono ai campi sportivi, al parco del Tesoriere, al parco Grandis e al Centro d’Incontro di Perdioni.
In programma cinque giornate speciali: il 15 giugno giornata dello sport, il 17 gita al parco acquatico Le Caravelle, il 22 tutti in piscina, il 24 escursione in montagna, il 29 gita al mare.
L’Estate Ragazzi si concluderà venerdì 1 luglio. Le giornate saranno scandite da giochi, gite, attività, laboratori, all’insegna del divertimento e della crescita nell’amicizia e nella condivisione. Le attività sono coordinate dal vice parroco don Luca Lanave.