La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Busca, atti vandalici al parco Francotto

Abbattuti decine di alberi. Si cercano i colpevoli

La Guida - Busca, atti vandalici al parco Francotto

Busca – Il parco Francotto, sulla collina buschese verso Santo Stefano, è stato oggetto di ripetuti atti vandalici, probabilmente nei mesi tra febbraio e maggio, quando sono stati abbattuti decine di alberi di alto fusto e altri sono stati gravemente danneggiati. “Abbiamo denunciato i fatti – dice il sindaco Marco Gallo – e faremo di tutto per risalire ai responsabili. Si tratta di atti vili, aggravati dal danno, economico e affettivo, a un luogo particolarmente amato dai buschesi, lasciato in eredità alla città dal benemerito medico e artista Ernesto Francotto e a lui, cantore della natura e amante della nostra splendida collina, giustamente dedicato. Tutti gli alberi abbattuti saranno sostituiti”.
Sono in corso in questi giorni le operazioni di pulizia e messa in sicurezza dell’area. Probabilmente nel fine settimana il parco verrà riaperto al pubblico. Sull’accaduto stanno indagando i Carabinieri e la Polizia locale di Busca.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente