Cuneo – Non ci si abitua mai alle partite al cardiopalma della BAM San Bernardo Cuneo.
La gara 3 della finale play-off è un’altra di queste: i biancoblu riescono a condurre e vincere due ottimi set, cedendo poi nei successivi due alla Conad Reggio Emilia.
Il tie-break, però, è qualcosa di emozionante (vedere il video): Cuneo parte in vantaggio (4 a 1), per poi farsi rimontare 9 a 10. Nel finale il pubblico si scalda e si alza in piedi, come se volesse essere in campo a fianco dei suoi beniamini. I biancoblu si fanno forza e riescono a rimontare 14 a 11 con un mani out di Andrić, ma è il muro del capitano Botto che manda in visibilio i tifosi: 15 a 12 e 3 a 2.
La serie non finisce qui dunque: Reggio è avanti 2 a 1 nel computo delle vittorie, ma passa chi ne raccoglie 3 e Cuneo ha dimostrato di esserci ancora. Il prossimo appuntamento è quindi giovedì 26 alle ore 20.30 a Reggio Emilia per Gara 4: vietato smettere di crederci.
Al termine della partita coach Serniotti: “Oggi Cuneo ha giocato molto bene nei primi due set e in parte anche nel terzo, poi ad un certo punto potevamo chiudere, ma abbiamo scelto la strada più difficile, quella di andarli a battere al quinto set. Siamo molto contenti perché eravamo delusissimi di come avevamo affrontato le prime due, ci meritiamo a questo punto gara 4 e ci prepariamo a giocarla. Un ringraziamento a tutta la società e a Gabriele che ci sono stati vicino in questi giorni”.
Così invece il centrale Lorenzo Codarin, autore di 8 punti: “E’ stato emozionante. Volevamo la vittoria a tutti i costi e ce l’abbiamo fatta, contro una squadra forte che non molla mai. Ora lavoriamo per portare la serie a gara 5 in casa nostra”.
Il vice presidente esecutivo del Cuneo Volley, Gabriele Costamagna, risponde alle critiche dei giorni precedenti: “Ho sentito di tutto questa settimana, addirittura che abbiamo venduto la partita. Ci tengo a dire che i soci sono imprenditori rispettabili, crediamo fortemente nella promozione e nel poter disputare la Superlega”.