Reggio Emilia – Una serata amara per la BAM San Bernardo Cuneo, che in gara 2 della finale promozione cede in casa della Conad Reggio Emilia per 3 a 1, portando sullo 0 a 2 il parziale.
Dopo un buon primo set, i biancoblu incappano nuovamente in una prestazione decisamente non all’altezza, con troppo nervosismo, imprecisione e frettolosità nel gioco.
Queste le parole del coach Roberto Serniotti: “Sono molto deluso, perché stasera le emozioni l’hanno fatta da padrone. Peccato perché avevamo impostato bene la gara, mi aspettavo loro potessero iniziare stando meno attaccati nel punteggio come lo erano stati a Cuneo, siamo stati bravi nel secondo. Era ovvio che avrebbero cominciato a sbagliare di meno e invece inaspettatamente lo abbiamo fatto noi. Siamo tutti responsabili, io per primo perché se presento una partita così importante a una squadra che gioca così devo anche farmi delle domande, ce le dobbiamo fare tutti e darci delle risposte in fretta perché abbiamo ancora una partita sabato dove dobbiamo fare meglio. Spero che ci siamo tolti tutte le paure in queste due partite e che d’ora in avanti riusciamo a giocare come siamo capaci a fare. Un allenatore si aspetta che la squadra faccia quello che in grado di fare, stasera siamo stati molto distanti da questo obiettivo. Abbiamo due giorni per provare a riuscirci”.
Gara 3 è quindi da dentro o fuori: sabato 21 maggio alle 20 i biancoblu si giocheranno la possibilità di allungare la serie, ma dovrà avvenire un grande cambiamento. La sfida si terrà al palasport di San Rocco Castagnaretta.
CONAD REGGIO EMILIA – BAM S. BERNARDO CUNEO 3-1 (18-25, 25-17, 25-17, 25-14)
BAM S. BERNARDO CUNEO: Pedron 4, Andrić 10, Sighinolfi 9, Codarin 5, Botto (K) 13, Tallone 3; Bisotto (L1); Filippi, Preti 3, Lilli, Vergnaghi. N.e. Rainero. All.: Serniotti. II All.: Casale. Ricezione positiva: 56%; Attacco: 37%; Muri 5; Ace 6.
CONAD REGGIO EMILIA: Garnica (K) 2, Cantagalli 22, Sesto 4, Zamagni 12, Held 16, Cominetti 11; Morgese (L1); Suraci, Mian, Marretta (L2). N.e. Scopelliti, Catellani, Cagni. All.: Mastrangelo. II All.: Fabio Fanuli. Ricezione positiva: 48%; Attacco: 51%; Muri 16; Ace 4.
ARBITRI: Brunelli Michele, Salvati Serena.
DURATA: 26’, 24’, 26’, 25’.