La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quattro passi tra i presepi di Fontanelle e Vignolo

La Guida - Quattro passi tra i presepi di Fontanelle e Vignolo

Due appuntamenti con le esposizioni di presepe a Fontanelle e a Vignolo.A Fontanelle l’iniziativa “Quattro passi tra i presepi”, manifestazione promossa dalla Pro Loco dei Santi Coronati. Riscoprire la gioia e l’importanza di realizzare nelle famiglie il presepe, è il senso di questa proposta di “presepe diffuso”. Chi aderisce, si impegna ad allestire la natività in un luogo visibile o facilmente accessibile (sul davanzale di una finestra, in giardino, nella vetrina di un negozio o in qualche luogo caratteristico). Non ci sono vincoli di materiale, forma o dimensione.  Le visite si svolgono nei pomeriggi del 26 dicembre e del 1 gennaio con tre partenze rispettivamente alle 14.30, 15 e 15.30 dalla chiesa di San Lorenzo, luogo in cui fare ritorno al termine dell’escursione. A conclusione di ciascun pomeriggio, verrà offerta merenda a base di bevande calde e dolci preparati nel forno dei Santi Coronati.Torna a Vignolo la manifestazione del 24 dicembre “Natale ‘n ti cantun ‘d Vigneul”: un’esposizione di una cinquantina fra presepi e natività allestiti lungo le strade del concentrico ad abbellire i vari angoli del paese e segnalati da decori con rami di pino. La Messa nella notte sarà celebrata nella chiesa parrocchiale alle 21.30 così da garantire la partecipazione delle famiglie, anche quelle quei bambini più piccoli.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente