Saluzzo – Sarà una serata di musica dal vivo, teatro e danza per beneficenza quella proposta dall’associazione mantese L’Airone per sabato 14 maggio al Teatro Magda Olivero di Saluzzo: alle 21 andrà in scena lo spettacolo adatto a tutta la famiglia #Tuttipiccoliprincipi, tratto dal libro di Antoine de Saint-Exupéry “Il piccolo principe”.
La serata vedrà sul palco i 4Sangiu (Romina Gianoglio e Giuseppe Alladio voci, Alberto Bobo Bosio chitarre), la violinista Alessia Castellino, la ballerina Marta Cavallo della scuola “La Maison de la Danse” di Cuneo con le coreografie di Simona Rivotti e gli attori Luigi Cando e Giulio Tarasco dell’Accademia Teatrale Toselli di Cuneo nei panni dei personaggi del romanzo. La scenografia dello spettacolo sarà un tripudio di colore, grazie agli elaborati di tanti bambini che hanno illustrato con varie tecniche pittoriche le principali scene del Piccolo Principe, in particolare quelli dell’Istituto comprensivo di Moretta, della scuola primaria intercomunale Polonghera-Faule e della scuola dell’infanzia Regina Pacis di Villanova Mondovì. Dietro le quinte ed in prima linea nell’organizzazione dello spettacolo Silvana Barberis. Presenterà Matteo Garnero di Telegranda.
Scopo della serata sarà la raccolta fondi per finanziare una parte del progetto dell’associazione L’Airone dal titolo “A casa mia“ relativo all’autonomia ed all’indipendenza di una ventina di ragazzi disabili riconducibile a tre fasi di attività: la prima per capire come i ragazzi vorrebbero la vita fuori casa con l’aiuto di un esperto nel settore; la seconda relativa all’utilizzo, per qualche tempo, di un alloggio indipendente con educatori ed oss; la fase tre utile al monitoraggio delle attività svolte in questo tempo, sempre effettuate da un esperto educatore.
L’ingresso è libero. Per prenotazioni: 0175 062985 o info@aironemanta.it. Per donazioni: Iban IT18A0538746440000038026672 (Bper Banca).