Cuneo – La Croce Rossa di Cuneo ha consegnato la bandiera al sindaco di Cuneo Federico Borgna che, in occasione della Giornata mondiale della Croce Rossa, l’ha esposta a partire da oggi (venerdì 6 maggio) sul palazzo comunale, mentre sabato sera la torre civica si illuminerà di rosso.
È attraverso l’ascolto che quest’anno la Croce Rossa vuole celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, istituita l’8 maggio in occasione dell’anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant. “Ogni persona ha la sua storia – spiega il presidente del Comitato di Cuneo, Gianni Valsania – e a noi interessano tutte, indistintamente, senza pregiudizi. Chi non ha un tetto dove dormire, chi ha bisogno di un sorriso, chi ha bisogno di soccorso, chi si trova a fronteggiare una calamità. La Croce Rossa c’è. Sempre, ovunque”.
Quest’anno non è soltanto una festa ma la celebrazione dell’enorme sforzo dei volontari nella lotta alla pandemia quanto in tutte le altre attività. “Ringrazio il Comune di Cuneo – conclude Valsania – che, ritenendo meritevole dell’adesione e del sostegno dell’amministrazione per le finalità che presenta e per il significato e l’interesse che riveste per la città di Cuneo, ha concesso il patrocinio alle celebrazioni e accettato la collaborazione proposta dall’Anci”.