Cuneo – Il prossimo sarà un weekend decisivo per la BAM Mercatò Cuneo Under 19, che scenderà in campo per la Final Four dei Regionali.
La squadra guidata dai coach Salomone, Vergnaghi e Tassone affronterà l’Arti Volley domenica 8 maggio alle ore 10.30 al palazzetto dello sport di Busca. Allo stesso orario, al palazzetto di Caraglio, si terrà la sfida tra Parella Torino e Ovada.
Nel pomeriggio, le due sconfitte si giocheranno la finale per il 3°-4° posto a Caraglio alle 15, mentre la grande finale per il 1° e 2° posto sarà alle ore 15.30 a Busca.
L’eventuale approdo in finale e la vittoria varrebbe alla squadra del Cuneo Volley il pass per le Finali Nazionali di categoria, obiettivo stagionale per tutte le prime squadre del settore giovanile biancoblù.
Coach Salomone avrà a disposizione Niccolò Vergnaghi e Luca Abreu Cardona, solitamente impegni negli allenamenti in A2, ma “svincolati” grazie al ritorno in prima squadra di Chiapello dopo la stagione in A3 a Fano e l’arrivo di Andrea Santangelo per alzare il livello del workout in vista dei prossimi impegni nei Play Off.
La compagine under 19 inoltre inizierà sabato 7 maggio i Play Off promozione di Serie C, in casa al PalaITIS alle ore 18.00 contro Vercelli.