Cuneo – Mancano sempre meno ore ad una delle partite più importanti della stagione per la BAM San Bernardo Cuneo: domenica 8 maggio alle ore 18 affronterà in casa la Kemas Lamipel Santa Croce in gara 2 delle semifinali di promozione di Serie A2.
Dopo il 3 a 1 inflitto in trasferta ai toscani, la sfida di domenica davanti al proprio pubblico potrebbe già valere l’accesso alla finale. In caso contrario, si giocherebbe lo spareggio nuovamente a Santa Croce sull’Arno mercoledì 11 maggio alle ore 20.30.
Queste le parole del centrale modenese Nicholas Sighinolfi, intervistato in “Anduma Show” sul canale Youtube “Cuneo Volley TV”: “L’obiettivo è la finale, è fondamentale per noi. Ce la stiamo mettendo tutta e siamo concentratissimi sulla prossima partita. Ora più che mai abbiamo bisogno dell’apporto del nostro pubblico e del loro tifo”.
Così invece lo schiacciatore Alessandro Preti: “Sicuramente bello arrivare a poter giocare Gara2 con la sicurezza di aver già vinto Gara1. Sarà comunque una partita molto complicata perché loro vorranno fare bene per riaprire la serie e hanno tutte le carte in regola per farlo, sta a noi non dar loro questa possibilità. Santa Croce è un avversario tosto che abbiamo già conosciuto e anzi, proprio in casa avevamo perso nella giornata di ritorno dopo aver vinto da loro all’andata. Dovremo quindi fare molta attenzione, restare concentrati e mettere in pratica quanto studiato in settimana riguardando il match di domenica scorsa. Ovviamente anche loro avranno fatto “i compiti a casa” e nulla toglie che apportino modifiche per metterci in difficoltà. Arriveremo molto pronti al confronto e daremo il meglio”.
Alla stessa ora, domenica si terrà l’altra gara 2 tra Conad Reggio Emilia e Agnelli Tipiesse Bergamo, con gli orobici avanti 1 a 0 (gara 1 è terminata 3 a 1).
Biglietti e diretta streaming
Sono infatti ancora disponibili i biglietti per accedere all’impianto (che sarà aperto al 100% di capienza, senza obbligo di green pass ma con la mascherina Ffp2 obbligatoria): la prevendita è attiva sul sito liveticket.it. In alternativa, sarà possibile acquistarli direttamente al botteghino all’ingresso del palazzetto di San Rocco Castagnaretta prima della partita. Diversamente, l’incontro sarà trasmesso in diretta gratuita anche sul canale Youtube “Volleyball World”.
Due innesti per aumentare il livello degli allenamenti
Per raggiungere l’obiettivo preannunciato, la dirigenza del Cuneo Volley ha messo a disposizione di coach Roberto Serniotti due nuovi giocatori, che potranno allenarsi con il resto della squadra (ma non giocare le partite in quanto non tesserati). Si tratta di Andrea Santangelo, opposto reduce da una stagione a Ortona, e Luca Chiapello, giovane cuneese in arrivo dal campionato di A3 con Fano.