Borgo San Dalmazzo – Michele Villano, 89 anni, è deceduto questa mattina (domenica 1 maggio) nella sua abitazione di via Regina delle Alpi. Le sue condizioni di salute si erano progressivamente aggravate negli ultimi mesi. Nato a Fossano il 9 gennaio 1933, aveva lavorato da giovane in campagna collaborando all’attività di famiglia. Poi era stato assunto alla Vernante Pennitalia e in seguito alla Michelin di Cuneo, dove aveva terminato la sua carriera lavorativa nell’88. Sposato dal 1961 con Rosa Dotta, lascia i figli Lidia (pensionata, ex impiegata amministrativa) e Beppe (elettricista). Nel 1997 aveva perso il figlio Sergio, vittima di un incidente stradale, in memoria del quale la famiglia ha istituito un premio scolastico per gli alunni più meritevoli dell’ultimo anno della scuola primaria.
Iscritto al gruppo donatori di sangue Michelin, Michele Villano era anche volontario della parrocchia di San Dalmazzo, dove fino a qualche anno fa aveva svolto il servizio di sacrestano in occasione dei funerali. Grande lettore, interessato alla cultura e alle novità, si dedicava nel tempo libero all’orto di casa. “Un grande papà – così lo ricordano i familiari -, con un carattere d’oro. Con una battuta sapeva sdrammatizzare anche le situazioni più difficili. Sempre con la barzelletta pronta. Anche negli ultimi giorni non ha mai smesso di ringraziare chi lo assisteva”.
Oltre alla moglie e ai figli, Michele Villano lascia i nipoti Diego, Simone e Michela e i pronipoti Gioele e Rebecca. I funerali saranno celebrati lunedì 2 maggio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo, seguirà la tumulazione nel cimitero locale.