Ormea – Lungo la statale 28 del Colle di Nava ad Ormea sono iniziati i lavori di sostituzione della rete idrica e per il teleriscaldamento. Per regolare la viabilità viene installato un impianto semaforico con senso unico alternato che sarà attivo epr tutta la durata dei lavori: 60 giorni almeno. Un semafoto che sarà dunque attivo anche nei primi mesi estivi sulla strada per il mare.
I lavori interessano oltre 900 metri di rete idrica e consistono nella posa di una nuova condotta in polietilene nel tratto che interferisce con i lavori di realizzazione della nuova tubazione del teleriscaldamento. Nell’intervento di Acda e Calore Verde, che gestisce il teleriscaldamento, verranno sostituiti gli organi di manovra e realizzati nuovi allacciamenti. L’importo complessivo del progetto è di 511.000 di cui 150.000 euro a carico di Acda.
“È un intervento molto importante che consentirà di migliorare la rete della distribuzione dell’acqua in un’area residenziale in sofferenza per le numerose perdite riscontrate e contemporaneamente collegherà la Scuola Forestale al teleriscaldamento della centrale termica di Calore Verde” dichiara Luciano Obbia, componente del Consiglio di Amministrazione di Acda.