Cuneo – Inizieranno martedì 26 aprile i lavori diurni sulla linea ferroviaria tra Trofarello e Fossano. Il traffico ferroviario sarà fermato tra il 26 aprile e il 5 maggio e tra il 17 e il 26 maggio.
È stato organizzato un sistema di autosostituzioni per le linee Torino-Cuneo e Torino-Savona.
Nelle stazioni principali sarà attivo il servizio per la clientela di Trenitalia. Gli utenti sono invitati a rivolgersi agli sportelli preposti e a consultare il sito di Trenitalia prima di mettersi in viaggio nelle date indicate.
Da Cuneo a Torino Porta Nuova i treni avranno il consueto orario di partenza con trasbordo su bus sostitutivo da Fossano a Torino Porta Nuova e fermata nelle stazioni programmate dal servizio di Regionale Veloce. Rispetto al servizio ferroviario e per l’intera tratta bisogna considerare un tempo di percorrenza allungato di un ora e mezza.
Negli orari di punta, per chi utilizza il treno per lavoro sono stati inseriti dei bus autostradali diretti con partenza da Fossano alle 6 e 6,50 (con unica fermata intermedia a Torino Lingotto). Il primo permetterà di giungere a Torino Porta Nuova alle 7,25, il secondo alle 8,15. Sarà prevista anche una corsa di bus dalla stazione di Cuneo alle 4,10 con arrivo a Torfarello previsto per le 6,30 e con alcune fermate intermedie (Centallo-Fossano-Savigliano-Cavallermaggiore-Racconigi-Carmagnola-Villastellone).
Da Porta Nuova i bus partiranno 93 minuti prima dell’orario consueto (tendenzialmente al minuto ’52 di ogni ora). Previsto cambio a Fossano e prosecuzione per Cuneo o Savona con treno. La fermata del bus è prevista in corso Vittorio Emanuele II angolo via Sacchi, nei pressi della fermata di Arriva Italia e Cavourese dei servizi bus di linea per Pinerolo. Previsti anche in questo caso alcuni collegamenti diretti. Con partenza alle 16,50 da Torino Porta Nuova partirà il bus autostradale con unica fermata intermedia a Torino Lingotto e arrivo a Fossano alle ore 18,25. Mentre, senza cambi, alle 21,25 è previsto un bus che arriverà a Cuneo dieci minuti dopo la mezzanotte, con fermate intermedie a Lingotto-Carmagnola-Cavallermaggiore-Savigliano-Fossano-Centallo. I rinforzi dei treni del mare saranno deviati via Alessandria-San Giuseppe senza fermate intermedie tra Torino Lingotto e San Giuseppe.