Busca – Giovedì 21 e venerdì 22 aprile, prosegue “Schermi d’autore” di primavera, la rassegna cinematografica del circolo Méliès, al cinema Lux.
In sala l’appuntamento è con “Takeaway” (drammatico, Italia, 2021) di Renzo Carbonera, che vede protagonista il compianto Libero De Rienzo, nei panni dell’allenatore della marciatrice protagonista del film.
Venerdì 22 aprile sarà presente in sala il regista Renzo Carbonera, che incontrerà il pubblico al termine della proiezione.
Il regista italiano, esordisce con il corto “La penna di Hemingway”, con Sergio Rubini, presentato alle Giornate degli autori di Venezia. Il suo primo lungo di finzione, “Resina”, distribuito da Parthenos, vanta le collaborazioni di Andrea Pennacchi e Thierry Toscan, presentato come Evento speciale al Festival di Annecy.
Per l’ingresso alla sala sono cambiate alcune regole nelle indicazioni anti-pandemiche: stop al tracciamento e stop al plexiglass in cassa; obbligo di green pass rafforzato e della mascherina ffp2 (no mascherine autoprodotte in stoffa, no chirurgiche), mantenuta indossata per la durata del film.
Il costo del biglietto per la singola proiezione è di 5 euro, con la possibilità dell’abbonamento a 15 euro per la visione di 8 film. I biglietti possono essere prenotati tramite prevendita, gli abbonamenti sono sottoscrivibili unicamente in sala.