Piozzo – Il Fai Giovani di Cuneo propone una Pasquetta all’insegna della birra artigianale, del buon cibo e della cultura a Piozzo.
La mattina sarà possibile visitare il birrificio Baladin e partecipare ad un percorso storico-sensoriale che parte dalla selezione delle materie prime attraverso le varie fasi della lavorazione e arriva fino al prodotto finito, raccontati direttamente da Teo Musso, ospite d’eccezione della giornata. A fine percorso si assaggerà una delle specialità della cucina, l’hamburgher di carne piemontese con un dolce, accompagnato da una delle birre della casa. La giornata proseguirà, nel pomeriggio, alla scoperta del territorio intorno a Piozzo, con una breve passeggiata fra i noccioli fino alla piccola quanto preziosa cappella del Santo Sepolcro (XI sec.) che conserva tracce di affreschi del XV secolo, purtroppo in parte rovinati per il lungo abbandono in cui ha versato l’edificio, narrata dai Volontari per l’Arte.
Prenotazione su faiprenotazioni.fondoambiente.it. Evento con contributo minimo, interamente devoluto al Fai, per la valorizzazione e tutela del patrimonio italiano: 28 euro, 25 per gli iscritti al Fai.