Elva – Era nell’aria, ma l’ufficialità è arrivata solo oggi. Il Comune di Ostana presenterà ricorso alla Regione Piemonte per ottenere l’annullamento o la riforma della deliberazione della giunta regionale che ha individuato il piano presentato dal Comune di Elva come progetto bandiera per il Piemonte al bando “Borgo dei Borghi” del Pnrr. La giunta di Ostana ha approvato oggi (mercoledì 13 aprile) la delibera che da mandato al sindaco Silvia Rovere di andare a giudizio.
Il bando prevede l’assegnazione di 20 milioni di euro solo al progetto primo classificato tra quelli presentati a ciascuna Regione, in questo caso al Comune di Elva che era stato individuato dopo le proteste scaturite dall’iniziale scelta di Stupinigi ritenuta poi non idonea al bando e dirottata verso un altro fondo, quello dei Grandi Progetti finanziato del Ministero della Cultura.
Alla Regione erano state presentate in tutto 18 candidature, al primo posto si era classificata Elva con 84 punti, al secondo Ostana con solo due punti di distanza.