Cuneo – È morto questa mattina, mercoledì 6 aprile, al Soggiorno Cuore Immacolato dove era ospite da poco più di un mese, Francesco Musso, 88 anni, noto architetto cuneese. Aveva progettato insieme a Leonardo Benevolo, la chiesa del Cuore Immacolato di Maria, e poi aveva curato molti interventi nel Soggiorno di San Rocco Castagnaretta e in tutte le opere di don Giorgio Ghibaudo a cui era molto legato. Anche nell’ultimo intervento di rifacimento della chiesa ha consigliato don Carlo Occelli che lo ricorda così: “Siamo molto riconoscenti per tutto quello che ha fatto per la nostra comunità – spiega -. non solo in termini di tecnico ma anche come partecipazione e vicinanza”.
Musso, con studio a Cuneo, è stato personaggio sisgnificativo nella storia cuneese progettando tra le altre la ristrutturazione del Chiostro di San Francesco e il Museo Civico e l’ampliamento della scuola media di corso Brunet. Aveva fatto parte di Commissioni edilizie, urbanistiche e del paesaggio in diversi Comuni della Granda e per molti anni è stato nella Commissione Arte della Diocesi di Cuneo.
Lascia la moglie e due fiigli. I funerali si terranno nella “sua” chiesa parrocchiale del Cuore Imamcolato giovedì 7 aprile alle, ore 14,30.