Cuneo – La BAM S. Bernardo Cuneo ritorna a disputare una gara di Serie A2 dopo quasi venti giorni.
Domani, venerdì 1° aprile alle 18.30, i biancoblu guidati da coach Serniotti ospiteranno la Cave del Sole Lagonegro per il recupero della 24a giornata di campionato. I lucani, allenati da Mario Barbiero (lo scorso anno sulla panchina monregalese), si presenteranno con diversi ex cuneesi: Pistolesi in regia, Bonola al centro, Beghelli opposto e Hoffer libero. Ad ora, in 22 partite disputate hanno raccolto 31 punti, attestandosi alla settima posizione in classifica.
Dopodiché, la BAM S. Bernardo affronterà il derby con Mondovì (domenica 3 aprile alle 18 al palasport di San Rocco Castagnaretta) e la trasferta a Porto Viro (giovedì 7 aprile alle ore 20.30).
Questo il commento del centrale biancoblu Lorenzo Codarin in vista dei tre impegni importantissimi per i play off: “Allenarsi e recuperare è stato utile, ma per noi atleti la fase gioco è fondamentale, questi 15 giorni senza gare sono pesate. Daremo il massimo perché in palio c’è tanto e puntiamo al massimo delle possibilità di piazzamento in classifica. Il Derby è sempre una partita diversa, finalmente potrò giocarne uno nel nostro palazzetto e con il pubblico senza limitazioni; sarà uno spettacolo, non vedo l’ora! L’obiettivo è solo uno, vincere”.
“Finalmente sappiamo quando giochiamo le ultime partite di regular season – ha dichiarato invece l’allenatore Roberto Serniotti – sperando che non ci siano altre complicazioni. Noi abbiamo sempre continuato ad allenarci regolarmente, cercando di adeguare il programma ai continui rinvii. I ragazzi stanno bene e dopo queste pause forzate hanno voglia di ricominciare a confrontarsi con le altre squadre. Come abitudine penseremo a una partita per volta e quindi ora l’attenzione è tutta rivolta alla sfida con Lagonegro, formazione con cui abbiamo disputato una gara di andata molto combattuta e composta da atleti molto bravi per questa categoria, a cominciare dai nostri ex giocatori”.
Il match contro Lagonegro sarà ad ingresso unico a 1€ senza prevendita, acquistabile direttamente al botteghino del palazzetto dalle ore 16.30 di venerdì 1° aprile. Sarà possibile pagare in contanti o con Satispay. Diversamente, la partita sarà trasmessa in diretta gratuita sul canale Youtube “Volleyball World”.