Cuneo – In occasione delle Olimpiadi e Paraolimpiadi, Toyota ha chiesto alle concessionarie di tutta Italia di partecipare al progetto Road2Tokyo per favorire la pratica sportiva e la valorizzazione delle “diversità” nelle proprie community. Con grande orgoglio e soddisfazione il progetto di beneficienza “Amico Sport: nulla è impossibile” presentato dalla FujiAuto è stato selezionato come vincitore aggiudicandosi così una donazione di 15.000 euro da parte di Toyota e un’altra di pari importo da parte della Concessionaria cuneese. I fondi saranno dedicati al sostegno di Amico Sport nella realizzazione di uno spazio dedicato al tempo libero dei ragazzi dell’associazione con disabilità intellettiva.
La consegna dell’assegno da 30.000 euro è avvenuta martedì 22 marzo, da parte del titolare Enzo Mattiauda che ha espresso grande gioia nel poter sostenere la ristrutturazione dei locali per ospitare le attività dell’associazione. È stata una bellissima serata all’insegna dello sport e dell’amicizia, dove una cinquantina di “atleti special” hanno partecipato ad un torneo: suddivisi in due squadre, la “Fu” e la “Ji”, si sono cimentati nel volley, calcetto, basket, tennistavolo e calciobalilla.
“Le squadre si sono confrontate rispettando al massimo le regole del Fair Play e con due vincitori assoluti: l’amicizia e l’inclusione. La Fuji Auto è stata molto gentile con noi e, al temine delle partite, ha offerto un fantastico buffet a tutti gli atleti – afferma la presidente dell’associazione Cristina Bernardi -. A nome di tutta la famiglia Amico Sport desidero ringraziare lo straordinario gruppo Fuji Auto perché oltre all’importante contributo per le nostre attività, ha regalato un bellissimo momento inclusivo che dà senso a tutto il lavoro che si fa durante l’anno con gli atleti speciali!”.