La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 26 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Mondovì si va a caccia di rifiuti con “La Volpe”

Terza giornata di sensibilizzazione e raccolta con il giovane monregalese “The Fox”

La Guida - A Mondovì si va a caccia di rifiuti con “La Volpe”

Caccia al rifiuto con la volpe

Mondovì – Sabato 12 marzo alle 14.30, nel parcheggio dell’ospedale Regina Montis Regalis, parte il terzo appuntamento “Caccia al rifiuto con la volpe: atto terzo”. L’iniziativa di sensibilizzazione contro l’abbandono di rifiuti, dedicata a ragazzi e famiglie, interesserà il sentiero pedonale che costeggia la tangenziale e collega i rioni Ferrone e Sant’Anna.
La giornata avrà come ospite d’eccezione “The Fox”, alias Matteo Gozzi, il ragazzo monregalese che indossa una maschera da volpe e di sua spontanea iniziativa, nel tempo libero, raccoglie in alcune aree cittadine cartacce, lattine, bottiglie o pezzi di plastica.
I sacchi e le pinze per raccogliere i rifiuti saranno consegnati dall’Ufficio Ambiente del Comune, si chiede di dotarsi di un paio di guanti e per chi lo desidera di indossare una maschera da animale selvatico o da volpe. Ad ogni piccola volpe sarà conferito un attestato di partecipazione come ringraziamento e la merenda. Per questo è richiesto di compilare il Google form disponibile all’indirizzo https://forms.gle/kdTWRcvjWvPnE6iB6 o di contattare le volontarie del Servizio Civile (Monica e Fatima) al numero 0174.559235, dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13.

 

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente