La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 14 gennaio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Attraversamento pedonale da bealera e bealera

Realizzato a Confreria con una segnaletica paradossale

La Guida - Attraversamento pedonale da bealera e bealera

Confreria – Da anni i residenti attendevano un dosso. E finalmente, dopo le richieste da parte del Comitato di quartiere, c’è. Ma la segnaletica, sia orizzontale che verticale, è un paradosso. In via Ricati, a Confreria, stradina diventata a scorrimento veloce tra il centro della frazione e la circonvallazione est-ovest con rischi per chi vi abita o passeggia, da tempo gli abitanti, tramite il Comitato di quartiere, chiedevano all’amministrazione comunale interventi contro la velocità. Negli anni scorsi, era stato imposto il limite dei 30 km orari, ma quasi nessuno lo rispettava. Oggi è stato realizzato un attraversamento rialzato, che è nel punto giusto e che funziona bene, come rileva chi abita un zona. Ma le strisce pedonali portano da una bealera all’altra e la segnaletica è contraddittoria: dopo il dosso c’è il cartello di fine zona 30 km orari, ma il limite, come indicato da un altro cartello, inizia nel verso opposto. Il Comitato di quartiere ha già inviato la segnalazione al Comune.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente