La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 25 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto al comandante Gian Carlo Guglieri

Al comando di mercantili e navi da crociera il cuneese ha percorso tutti i mari del mondo

La Guida - L’ultimo saluto al comandante Gian Carlo Guglieri

Cuneo – Saranno domani, giovedì 3 maro alle 10 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Bosco di Cuneo, i funerali di Gian Carlo Guglieri, 80 anni, comandante di mercantili e navi da crociera. È morto nella sua casa do Cuneo martedì 1° marzo. Originario della Liguria si trasferì a Cuneo da piccolo quando il padre venne chiamato come ufficiale dell’Esercito alla caserma Montezemolo. Dopo aver frequentato  il Liceo Nautico di Savona iniziò la sua carriera in mare, prima sulle petroliere fino ad arrivare ad essere comandante prima sui mercantili e poi sulle navi da crociera della Costa. Ha girato i mari di tutto il mondo. Una volta in pensione hsi è dedicato alla bicicletta e al calcio (era grande tifoso dell’Inter). Lascia la moglie Vanda Lerda, volontaria all’oratorio dei Salesiani di Cuneo, il figlio Paolo, il fratello Pietro, la sorella Mariarosa e i nipoti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente