Busca – Martedì 22 febbraio si svolge on line l’incontro rivolto ai genitori “Il rapporto genitori-figli durante l’adolescenza”, dedicato al rapporto tra genitori e figli adolescenti: parlerà Federica Andorno, psicologa, psicoterapeuta, socia dell’Istituto Minotauro di Milano, dove svolge attività clinica con adolescenti e genitori.
L’appuntamento rientra nel progetto Prosol, attuato dal Consorzio socio-assistenziale del Cuneese e dall’Asl Cn1, con il coinvolgimento del Comune, della scuola, dei soggetti che collaborano con il consorzio come parrocchia, associazioni familiari e associazioni sportive. Il progetto fa parte del Programma di cooperazione territoriale transfrontaliera Interreg V-Alcotra.
“Si tratta di una cooperazione a 360° di tutte le realtà che si occupano dei giovani nella fascia 11-14 anni – spiegano le assessore e alle politiche giovanili e servizi sociali, Beatrice Aimar, e alla famiglia, Lucia Rosso, che seguono l’iniziativa per conto del Comune -. Lo scopo è intercettare precocemente il disagio di preadolescenti e adolescenti fragili e favorire il benessere dei giovani con patologie del neurosviluppo e delle loro famiglie, migliorando l’accesso a servizi innovativi di cura e sostegno”.
Sono previsti due orari: ore 17,30/19,30 e 20,30/22,30.
Link:https://us02web.zoom.us/
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 334.7332904 , Cinzia Petitti: petitti.conzia@colaval.it.