Cuneo – Il vento semina danni un po’ ovunque in provincia oggi lunedì 21 febbraio. I primi danni si sono verificati alla stazione di Fossano dove è stato necessario anche fermare il traffico ferroviario tra Cuneo e Fossano. Danni alle pensiline della stazione ma anche alla rete ferroviaria.
Il forte vento nel fossanese ha causato danni alla piscina comunale di via Monsignor Anselmo Soracco con alcune lastre della copertura metallica che sono state rimosse. Problemi anche a diversi tralicci e pali della luce.
Ma il vento ha causato problemi e danni anche nel saviglianese con tetti scoperchiati tra cui il distacco di alcune lamiere del tetto di un palazzo in pieno centro a Savigliano in piazza Schiaparelli. A Lagnasco il vento ha piegato un palo della Telecom all’altezza di un passaggio pedonale così come Roccaforte Mondovì, mentre alberi pericolanti sono stati messi in sicurezza a Morozzo, Racconigi. A Saliceto (nella foto) completamente scoperchiato un tetto per le forti raffiche di vento, Sono intervenuti i vigili del fuoco di Garessio.
Tanti gli interventi anche per gli incendi che si sono propagati velocemente a causa del vento: oltre a Murazzzano, incendi di sterpaglie a Bene Vagienna e Barge.