Boves – È mancato improvvisamente nella sua abitazione nella notte fra venerdì 18 e sabato 19 febbraio, Giovanni Battista Ramero. L’uomo, classe 1936, viveva a Rivoira.
Pensionato Michelin, Ramero era molto conosciuto sul territorio e apprezzato. Uomo buono e mite, era rimasto vedovo di Andretta Giordano nel 1999. Amava il contatto con la gente e capitava spesso di incontrarlo in piazza Italia durante le mattinate intento a discutere di politica ed attualità con altri amici pensionati. La cura del bosco e, soprattutto, l’amore per i nipoti Francesco ed Anna, sono i più grandi ricordi che porta nel cuore la figlia Ivana, coordinatrice della Scuola Materna Divina Provvidenza di Rivoira e rappresentante della frazione per il Sinodo.
“Negli ultimi mesi – ricorda Ivana – a causa di qualche problema di salute, aveva limitato le uscite in centro Boves insieme con gli amici”.
Gli amici della piazza, fra cui alcuni ex colleghi Michelin, ne ricordano le grandi qualità umane, la simpatia e la capacità di interloquire con disinvoltura su tutti gli argomenti.
Il Rosario verrà celebrato nella parrocchiale di Rivoira domenica 20 alle 19. Il funerale sarà invece lunedì 21 febbraio alle 15.