Cuneo – Fefè De Giorgi, Maurizio Damilano e Aldo Baudino, insieme a Diego Colombari presente con un video, sono i protagonisti della prima delle tre serate di “Sognatori con i piedi per terra” del “Gennaio Salesiano 2022” promosse dall’Oratorio e la Famiglia salesiana in collaborazione con “La Guida” e l’azienda “Olimac srl” di Margarita.
L’appuntamento è venerdì 18 febbraio, alle 21, nell’oratorio don Bosco di Cuneo. La serata s’intitola: “Campioni: l’equilibrio tra una medaglia e la vita”. Al microfono di Arturo D’Aniello dell’oratorio salesiano, si alterneranno, sul palco, personaggi del calibro di Fefè De Giorgi, noto pallavolista della squadra di serie A1 di Cuneo negli anni ’90 e poi giocatore e allenatore agli inizi del nuovo millennio e ct della nazionale italiana di pallavolo, Maurizio Damilano, olimpionico di marcia a Mosca nel 1980 e presidente mondiale del Comitato della marcia della Federazione internazionale di atletica leggera e Aldo Baudino, campione di sci alpino paralimpico cuneese che, accanto ai risultati sportivi, porta avanti l’impegno per lo sport per tutti, anche per chi ha una disabilità. In collegamento video, perché impegnato nella Collegiale, Diego Colombari, medaglia d’oro in staffetta alla paraolimpiadi di handbike a Tokyo 2020. Gli ospiti racconteranno le loro esperienze e il duro lavoro necessario per costruire un sogno, oltre alle difficoltà di camminare ‘sul filo’ del successo sportivo e poi ritornare ‘con i piedi per terra’ quando ‘l’esibizione’ finisce”.
Sul sito www.laguida.it, in questi giorni, sono online i video di presentazione dei campioni di sport e vita e l’intervista a Colombari durante il primo allenamento in strada del 2022.
Per entrare in teatro sono necessari il greenpass rafforzato e le mascherine ffp2. Per l’ingresso un contributo di 3 euro, info e prenotazioni: prenotazionidonbosco.cuneo@gmail.com.