Tenda – Si è trasformato in una festa con oltre 100 persone a Tenda, oggi pomeriggio, il flash mob «Una foto per l’Europa e la ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza», organizzato da cittadini, rappresentanti di associazioni e comitati per la difesa della linea.
Viaggio in treno con il musicista Silvio Peron che con l’organetto ha suonato arie occitane. Una parte dei manifestanti è sceso alla stazione di Vievola e ha raggiunto Tenda, a piedi, per il sentiero di valle, mentre altri sono arrivati direttamente al capolinea. Visita del paese, dei musei e acquisti negli esercizi locali anche per portare un minimo di solidarietà agli operatori economici della cittadina che sono in grande difficoltà per le conseguenze della tempesta Alex.
Appuntamento poi per tutti, alle 14.30, davanti al Museo delle Meraviglie. Scattata la foto di gruppo, la delegazione ha ribadito l’urgenza di potenziare le corse sulla tratta internazionale, di elettrificare la linea e di dare forza al progetto di creazione del primo Parco europeo, quello delle Alpi Marittime-Mercantour.