Pechino – Dopo la delusione per il Gigante, Marta Bassino torna in gara a Pechino nel SuperG che si disputa venerdì 11 febbraio alle 4 del mattino.
“Sono pronta per rimettermi in gioco – ha detto Marta Bassino nei giorni scorsi – Ho resettato la mente, mi sono messa alle spalle il momento di delusione per l’uscita in Gigante, ho voltato pagina e adesso sono pronta a rilanciare le mie ambizioni: ci sono tante opportunità per fare bene nei prossimi giorni e voglio tornare in Europa dopo avere lasciato il segno. Ho fatto due giorni di supergigante, vedremo cosa succederà”.
Al via non ci sarà Sofia Goggia e la squadra azzurra sarà composta da Federica Brignone, Elena Curtoni, Marta Bassino e Francesca Marsaglia. In questa stagione le azzurre hanno conquistato sei successi stagionali in Coppa del mondo su sette appuntamenti nella specialità: tre con Brignone, due con Goggia e uno con Curtoni.
“Sento un buon feeling, il grip è buono, la pista è omogenea, sarà una gara tosta senza avere avuto possibilità di allenarsi sopra senza fare le prove – ha detto Federica Brignone – Ho deciso di scegliere un numero a metà, così avrò la possibilità di vedere qualche discesa di chi mi precede e per farmi un’idea della tracciatura. L’obiettivo è quello di sciare come ho fatto nel corso della stagione in questa specialità, dove mi sono sempre trovata bene”.