Busca – Dal 1° febbraio è entrato in vigore un nuovo orario di apertura della Biblioteca comunale, elaborato in seguito a uno studio dei flussi di accesso.
La biblioteca sarà chiusa al lunedì, ma l’orario pomeridiano sarà allungato alle 18,30 anziché alle attuali 18, mentre aprirà al mattino in due giorni alla settimana, il martedì e il venerdì, in modo da implementare l’accesso alle scolaresche. Infine, il venerdì mattina, in concomitanza con il giorno di mercato, l’apertura sarà di un’ora in più, fino alle 13. . “Stiamo avviando – dice la assessora, Lucia Rosso – un progetto di potenziamento dell’offerta culturale della biblioteca comunale: oltre al cambio di orario, con un’attenzione alle esigenze degli utenti e alla scuola, sono in programma una serie di iniziative, con appuntamenti extra. Sono attualmente in fase di organizzazione, infatti, alcune aperture alla domenica mattina dedicate alle famiglie e alcuni incontri serali con autori”.
È prevista nelle prossime settimane l’attivazione di account Facebook e Instagram dedicati in cui saranno postate le novità della Biblioteca, consigli di lettura per i bambini e per gli adulti, nonché le iniziative in programma.