Cuneo – Sono giorni di grande concitazione a Cuneo: venerdì 11 febbraio, la Bam S. Bernardo tornerà a giocarsi una finale di Coppa Italia dopo 11 anni, e lo farà nel suo palazzetto.
Prima però c’è l’ostacolo Santa Croce: i toscani saranno ospiti al palasport di San Rocco questa domenica 6 febbraio alle ore 18 per la diciannovesima giornata di campionato.
La Kemas Lamipel è reduce dall’importante vittoria contro l’Agnelli Tipiesse Bergamo per 3 a 0, e al momento si attesta al quarto posto in classifica con 29 punti in 15 partite giocate (una in meno rispetto ai piemontesi). Per la Bam S. Bernardo, che arriva dalla vittoria in semifinale contro Porto Viro, si tratta della quinta partita in due settimane. Un incontro fondamentale per mantenersi salda ai primi posti, che fanno gola proprio ai biancorossi di coach Douglas.
Così coach Roberto Serniotti: “Domani giochiamo contro una squadra molto in forma in questo momento, con tutti i giocatori, disponibili, sarà una partita complicata”.
Tra i santacrocesi, lo schiacciatore Fedrizzi (terzo miglior realizzatore del campionato con 289 punti) : ”La gara contro Bergamo ha reso ancora più evidente che siamo una squadra che merita di stare nella parte alta della classifica e domenica a Cuneo avremo subito un’altra occasione per dimostrarlo”.
Inoltre, domenica farà ritorno al palasport un ex giocatore che ha contribuito a scrivere la storia della pallavolo di Cuneo: il secondo allenatore dei toscani è infatti Francesco Pieri, libero che giocò nella Bre Banca Lannutti dal 2008 al 2010 e nella stagione 2011-2012. Con il club piemontese vinse lo storico scudetto e la Coppa CEV del 2010, e nel 2011 fece il suo esordio in Champions League. Dopo aver appeso le scarpe al chiodo nel 2014, ha intrapreso la carriera da allenatore, iniziata proprio quest’anno con l’affiancamento al coach Cezar Douglas.
I biglietti per accedere all’impianto di San Rocco Castagnaretta sono disponibili in prevendita sul liveticket.it, altrimenti sarà possibile acquistarli direttamente al botteghino del palazzetto, prima dell’evento. In alternativa la sfida verrà trasmessa gratuitamente sul canale Youtube “Volleyball World”.
SERIE A2/M -19a GIORNATA
PARTITE IN PROGRAMMA
Sabato 5/02 ore 20.30
Delta Group Porto Viro – Pool Libertas Cantù
Domenica 6/02 ore 17
BCC Castellana Grotte – G. Consoli McDonald’s Brescia
Agnelli Tipiesse Bergamo – Cave del Sole Lagonegro
Ore 18
Emma Villas Aubay Siena – Sieco Service Ortona
BAM S. Bernardo Cuneo – Kemas Lamipel Santa CroceConad Reggio Emilia – Synergy Mondovì
Riposa: HRK Motta di Livenza