Cervasca – È stata una notte impegnativa quella di ieri (mercoledì 2 febbraio) per i volontari dell’Aib che, assieme ai Vigili del Fuoco, hanno lavorato fino a tardi per spegnere le fiamme in un vallone in direzione dell’Aranzone.
La segnalazione è arrivata nel tardo pomeriggio, alle 19 circa, quando i volontari dei Vigili del Fuoco e dell’Aib di Bernezzo e Valle Maira sono intervenuti per spegnere e bonificare la zona, appena dopo il primo tornante che porta alla borgata. L’intervento è durato fino alle 23 e, durante la notte, è stato presidiato il luogo per evitare nuovi incendi. Da Bernezzo sono intervenuti con 2 mezzi dotati di autopompe, dalla Valle Maira 4 mezzi e 3 mezzi dei Vigili del Fuoco per un totale di circa 30 volontari.
“Raccomando a tutti di chiamare tempestivamente il 112 quando si vede del fumo nei boschi – ha commentato Luca Chiapale dell’Aib di Bernezzo -, dato che c’è il divieto assoluto di abbruciamenti, la presenza di fumo potrebbe essere un incendio e quindi occorre intervenire rapidamente”.