Cuneo – Domenica 23 gennaio, alle 17.30 al Toselli, per la rassegna “Domeniche a teatro”, la compagnia Arione De Falco mette in scena lo spettacolo Vincitore di In-Box Verde 2021 “Oggi: fuga a quattro mani per nonna e bambino” di e con Annalisa Arione e Dario de Falco, tratto da una storia di Annalisa Arione.
Lo spettacolo racconta l’incontro tra Marco e Lina, un bambino e una donna che appartengono a generazioni molto lontane tra loro. Marco ha sette anni. Un giorno è così arrabbiato che scappa di casa. Lina i suoi sette anni li ha compiuti almeno dieci volte ma anche lei è scappata via. È la storia di una avventurosa e rocambolesca fuga a quattro mani di un bimbo e di un’anziana signora che senza saperlo si stanno cercando. Due generazioni che si prendono per mano in una notte di luna, iniziano a camminare insieme e a riempire la memoria d’amore e giochi, il presente di divertimento e il futuro di “sono qui per te”.
Con l’accompagnamento musicale di Enrico Messina al pianoforte, Annalisa Arione e Dario De Falco mettono in scena uno spettacolo narrativo fatto di parole semplici e pochi orpelli in grado di coinvolgere, con la sola presenza dei due attori sul palco, i piccoli spettatori nella nascita di una tenera storia d’amicizia.
“Oggi” è consigliato a partire dai 5 anni. I biglietti (intero 6 euro, ridotto 5 euro, gratuito sotto i 3 anni) sono acquistabili al botteghino il giorno dello spettacolo fino a 20 minuti prima dell’orario di inizio.