Cuneo – 3.600 alunni, 650 genitori e oltre 300 fra insegnanti e operatori . È questa la platea di cittadini raggiunta dagli interventi educativi, didattici e formativi realizzati all’interno del progetto “Pari e Dispari”, nato dalla collaborazione fra terzo settore, scuole, enti pubblici, associazionismo e coordinato dalla cooperativa sociale Emmanuele di Cuneo, finalizzato al contrasto della povertà educativa.
Dopo tre anni di attività e di sperimentazione condotte sul territorio della Granda, i responsabili dell’iniziativa restituiranno a cittadini, docenti, operatori sociali e amministratori pubblici il percorso effettuato ed i risultati raggiunti nell’ambito di un webinar, che si terrà mercoledì 2 febbraio, dalle 16 alle 18, su piattaforma Zoom. L’occasione sarà propizia per riflettere sulle buone prassi sperimentate e sull’individuazione di misure per il contrasto della povertà educativa, a partire dalla presentazione del “Libro bianco” di progetto e dei primi dati emergenti dalla valutazione di impatto.
Il progetto “Pari e Dispari” è stato selezionato da Impresa Sociale “Con i Bambini” nell’ambito del Fondo nazionale per il contrasto della povertà educativa minorile.
Per partecipare è necessaria l’iscrizione al modulo online https://forms.gle/wSRTttFCKgfD7nga6
Per informazioni pariedispari@emmanuele-onlus.org