Cuneo – Oggi, mercoledì 5 gennaio, è in programma un nuovo Consiglio dei Ministri che avrà come punto principale all’ordine del giorno l’obbligo di Super Green Pass per tutti i lavoratori, ipotesi che sta dividendo le principali forze politiche.
Al momento infatti l’obbligo vaccinale è valido solo per alcune categorie (personale sanitario, scolastico, Forze dell’Ordine e lavoratori esterni delle Rsa), ma le notizie che circolano in queste ore parlano di un’eventuale estensione a tutti i dipendenti pubblici e privati.
Nessuno slittamento invece per il rientro in classe degli studenti, possibilità di cui si era parlato nei giorni scorsi, a confermarlo è stato lo stesso Presidente del Consiglio Mario Draghi nel corso della conferenza di fine anno.
Sempre in tema scuola, pare invece essere tramontata l’ipotesi di fare una distinzione tra studenti vaccinati e non vaccinati in caso di contagi Covid in classi, proposta che era stata avanzata da alcune Regioni. Insomma, l’emergenza non accenna ad attenuarsi e si corre ai ripari.