La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Venerdì 9 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Franco Lerda nuovo allenatore del Vicenza

La Guida - Franco Lerda nuovo allenatore del Vicenza

Vicenza – Il cuneese Franco Lerda è il nuovo allenatore del Vicenza, squadra che si trova al terzultimo posto in Serie B, in piena lotta per evitare la retrocessione. L’ex attaccante di Torino e Brescia, ed ex capitano del Cuneo, prende il posto di Pasquale Marino, esonerato nelle giornata di lunedì 14 marzo. Lerda ha firmato un contratto fino a fine stagione e sarà coadiuvato dall’allenatore in seconda Giacomo Chini, dall’allenatore dei portieri Silvio Guariso e dal preparatore atletico Francesco Bulletti. Nel corso della sua carriera di allenatore, Lerda ha allenato anche il Pescara, la Pro Patria, il Crotone, il Torino e il Lecce. “La situazione è delicata – ha detto nel corso della presentazione ufficiale – ma da parte mia c’è la convinzione assoluta di poter raggiungere l’obiettivo. Conosco l’ambiente e i ragazzi, conosco la passione della gente e la cultura sportiva di questa piazza. Tutti questi ingredienti sommati alle capacità tecniche e morali dei calciatori ci forniscono la possibilità di raggiungere l’obiettivo. Vengo a sostituire un collega bravo e preparato, un direttore sportivo capace e che conosco personalmente ma ora serve voltare pagina”.La prima partita di Lerda sulla panchina del Vicenza è in calendario sabato 19 marzo, in casa, contro il Cagliari capolista.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente