Verzuolo – Il nuovo centralino unico telefonico del municipio è oggetto di una interrogazione scritta al sindaco Panero da parte del consigliere Gianfranco Marengo. L’amministratore di minoranza spiega: “Con provvedimento di maggio è stato modificato l’accesso agli uffici comunali ed in particolare è stata prevista la prenotazione e la sostituzione del risponditore telefonico automatico con un centralino unico e operatore dedicato. A distanza di diversi mesi chiediamo di relazionare sugli effetti di tale scelta e modalità di interfaccia con i cittadini”.
Ci sono problemi? “Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni di disguidi e pensiamo che anche persone vicine al sindaco si siano fatte interpreti di questi disagi. Sappiamo che molto spesso spesso gli uffici si sono adoperati per ovviare alle difficoltà che il nuovo sistema di comunicazione ha determinato. Il centralino unico in sostanza ha comportato spese aggiuntive e reso meno efficiente il servizio, rispetto alla possibilità di contattare direttamente l’ufficio desiderato dai verzuolesi. Siamo favorevoli al sistema di prenotazioni ma chiediamo il ritorno al risponditore automatico e conseguentemente alla possibilità di interfacciarsi direttamente con l’ufficio di cui si ha bisogno”.