Cuneo – Si è svolta questa sera, giovedì 16 dicembre, nella Birrovia Vecchia Stazione di Cuneo, la presentazione a candidata sindaca di Luciana Toselli, con l’appoggio della coalizione delle prime tre liste che la sostengono.
Dirigente medico in Medicina d’Urgenza presso l’ospedale S. Croce e Carle di Cuneo fino al 2014, Luciana Toselli è consigliera comunale della lista civica “Cuneo per i Beni Comuni” dopo precedenti esperienze consiliari. Toselli ha presentato ai giornalisti e al pubblico presente, i punti principali del suo programma che punto a una città “verde e pulita che sia sede privilegiata di buone pratiche, grazie all’attenzione verso le strutture della salute e dello sport, all’apertura al turismo di vicinanza, all’innovazione in campo agro-alimentare e tecnologico e a una nuova integrazione del territorio con le aree marginali della montagna”.
“Una città – ha detto Luciana Toselli – che riscopre le scuole, le piazze e i centri sportivi come luoghi di incontro e di formazione di una nuova socialità, che valorizza ancor di più parchi, viali e giardini come garanzia del nostro futuro”.
“L’obiettivo è creare una grande alleanza con altre liste civiche che abbiano la nostra stessa visione progressista e, inoltre, che siano aperti a progetti sull’accoglienza – ha concluso – Le alleanze di baseranno anche sull’accordo su quattro punti per noi non trattabili, ovvero il mantenimento della sede attuale dell’ospedale a Cuneo, nella prospettiva di un suo ampliamento e riqualificazione strutturale, la revoca del progetto del parcheggio sotterraneo in piazza Europa e del cambio di destinazione d’uso del terreno vicino all’area commerciale ex Auchan per la creazione di un centro sportivo multidisciplinare privato e il recupero dell’ex caserma Montezemolo con attenzione alla sostenibilità ambientale e sociale”.