La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 13 maggio 2025

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Motoraduno, Fossano capitale delle due ruote

La Guida - Motoraduno, Fossano capitale delle due ruote

Fossano – Si svolge in questo fine settimana il Motoraduno d’Eccellenza 2016, appuntamento che attira a Fossano migliaia di appassionati delle due ruote. L’iniziativa era in programma per lo scorso week end ma era stata rinviata a causa del maltempo: l’intensa nevicata di sabato mattina aveva rischiato di rendere impercorribili le strade, ma soprattutto aveva causato problemi all’allestimento delle aree che avrebbero accolto i centauri (con tanto di cedimento parziale per una delle tensostrutture). E così gli organizzatori, nella tarda mattinata di sabato scorso, avevano optato per il rinvio di una settimana, mantenendo però invariato il programma (sintetizzato qui di seguito; c’è anche la pagina www.facebook.com/motoradunodifossano). Si inizia sabato 12 alle 12 in piazza Diaz con “Aspettando il Motoraduno”, apertura del food park; dalle 14 in piazza Diaz l’apertura delle iscrizioni (facoltative, 7 euro), bike show e freestyle Bmx, infopoint con corso di guida sicura avanzata post patente e prova gratuita minimoto 7-14 anni; in viale Alpi e via Roma, apertura degli stand dedicati a moto, accessori, abbigliamento; Villaggio Artigiano
e mostra scambio di moto e ricambi d’epoca, esposizione di auto, visite guidate; alle 15.30
in via Roma si tiene la cerimonia di inaugurazione ufficiale del motoraduno, alle 16 la sfilata in moto al Santuario di Cussanio e la commemorazione dei motociclisti al cippo dei caduti. Dalle 18, in piazza Diaz, “Aperitivoinmoto”, happy hour in piazza e sul palco Claudio Sterpone e Massimo Valz Brent (da “Colorado”) e i Cdrom (Luca & Tano) da “Made in Sud”; cena con menù a scelta; alle 20 in piazza Diaz, bike show e freestyle Bmx; alle 21, “The Smiles” in concerto. La giornata di domenica 13 si apre dalle 8.30 con le iscrizioni al motoraduno (fino alle 19), apertura del food park, bike show e freestyle Bmx; in viale Alpi e via Roma, per tutta la giornata sono aperti gli stand di moto, accessori e abbigliamento; e anzora Villaggio Artigiano, mostra scambio di moto e ricambi d’epoca, esposizione di auto, “Sbaracco” con i negozi fossanesi, visite guidate ai monumenti cittadini. Alle 11.30
piazza Diaz ospita uno dei momenti più partecipati: la Messa del centauro e la benedizione di moto e partecipanti, accompagnato dal “minuto di rumore” in onore di Marco Simoncelli, il “SuperSic”. Poi si continua con il pranzo al food park, concerto dei “The Smiles” con il gruppo di ballo acrobatico “Rock’s Stars”, bike show e freestyle Bmx.C’è quindi tutto quello che serve per un fine settimana dedicato alla passione per le due ruote e per i motori, come avviene a Fossano da tanti anni (nella foto, una precedente edizione), per il motoraduno che dà il via alla stagione delle moto.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente