Cuneo – Una piazza Galimberti piena di gente, famiglie soprattutto, tutti con lo sguardo in su a godersi lo stupore di uno spettacolo davvero poetico e incredibile. Ieri sera, sabato 11 dicembre, in tantissimi hanno sfidato il freddo per non perdersi il grandioso spettacolo musicale acrobatico sospeso “Les Maudits Sonnants” della compagnia francese “Transe Express”, con musicisti e attori acrobati. E lo spettacolo non ha deluso davvero nessuno. Il grande carion è salito in cielo sospeso a un lungo braccio meccanico e i musicisti hanno suonato campane e percussioni di ogni tipo, sospesi in aria e girando a decine di metri sopra la testa dei cuneesi. Il capo campanaro che dettava i ritmi dello spettacolo più in alto di tutti e le tre acrobati sui trapezi che volteggiavano a ritmo della musica. In una piazza Galimberti con le luci spente dove la luce arrivava solo dal grande magico carion con i fuochi delle torce dello spettacolo. E il carion nel corso dello spettacolo diventa fiore che si apre e si alza mettendo in luce le acrobazie delle tre trapeziste.
Alla fine grandi applausi per tutti per uno spettacolo davvero magico e sorprendente voluto dall’Associazione Comitato Cuneo Illuminata in collaborazione con il Comune di Cuneo e il Festival Mirabilia.
Oggi, domenica 12 dicembre, la festa per le strade di Cuneo continua. Dalle 14 alle 18, i più piccoli hanno la possibilità di incontrare Babbo Natale e farsi un giro in carrozza con lui in via Roma e dalle 17 alle 18.30, via Roma, corso Nizza e corso Giolitti sono il palcoscenico degli spettacoli luminosi itineranti della compagnia Teatro per Caso con “I Cigni Giganti”. In programma anche tanti laboratori per famiglie e bambini organizzati dal Parco Fluviale (domenica appuntamento è con le “Letture Natalizie” alle 16 al Museo Diocesano San Sebastiano, info: tel. 353-4261755, museo@operediocesicuneo.it).
Torna anche il mercato tradizionale in Piazza Galimberti.