Cuneo – Si preannuncia una partita molto combattuta quella di domenica: la BAM S. Bernardo Cuneo sarà ospite della Cave Del Sole Lagonegro di coach Barbiero, al momento a pari punti in classifica con i piemontesi.
Reduci dalla vittoria al tie break contro Siena, domani alle 18 i ragazzi di coach Serniotti dovranno tirare fuori gli artigli contro diversi ex: il palleggiatore cuneese Pistolesi, il centrale Bonola, l’opposto Beghelli e il libero Hoffer. Non sarà per niente facile, data la lunga trasferta in pullman che i biancoblu hanno dovuto affrontare e dato che si tratta del terzo match in 7 giorni.
Al Palasport di Villa D’Agri a Marsicovetere (in provincia di Potenza), Cuneo cercherà di portare a casa il bottino pieno per risalire la classifica e rientrare nella Coppa Italia: “Lagonegro è in un buon momento, sta giocando bene e facendo punti. Ci aspettiamo una gara complicata, dove cercheremo di ripetere la buona prestazione di domenica con Siena” – ha dichiarato l’allenatore Roberto Serniotti.
Così invece Luca Filippi, secondo palleggiatore della BAM S. Bernardo: “Arriviamo da una bella vittoria contro Siena che ci ha dato morale dopo le due precedenti prestazioni. Dobbiamo continuare a lavorare ogni giorno e pensare partita dopo partita, a cominciare da domani che affronteremo Lagonegro. Sarà una trasferta molto difficile, contro una buona squadra, giovane e con elementi interessanti. A rendere più insidioso il match, la presenza di diversi ex di giornata nella compagine avversaria, che come da tradizione entreranno in campo col coltello tra i denti, determinati a batterci; noi dovremo scendere ancor più determinati, trovando la forza nel gruppo”.
Come sempre, partita sarà trasmessa sul canale YouTube di Volleyball World.