La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Limone Piemonte la sfilata dei maestri di sci in paese

Dopo l'accensione dell'albero di Natale in collegamento con IllumiNatale a Cuneo, un fine settimana scenografico

La Guida - A Limone Piemonte la sfilata dei maestri di sci in paese

Limone Piemonte – Sabato 11 dicembre Limone ospiterà la sfilata dei maestri di sci, che percorreranno le vie del paese illuminandole al loro passaggio con fiaccole elettriche.
Dopo l’accensione del grande albero di Natale in diretta streaming con la città di Cuneo e con i paesi della Valle Roya, avvenuta ieri (mercoledì 8 dicembre) nell’ambito della manifestazione Illuminatale, il centro storico limonese si prepara ad accogliere nel weekend un altro appuntamento scenografico.
A partire dalle 18.30 sfilerà il serpentone, che scenderà lungo via XX Settembre per giungere in Piazza del Municipio, dove è prevista animazione con intrattenimento musicale.
Limone, insieme ai Comuni francesi colpiti dall’alluvione dell’ottobre 2020, ha inaugurato Illuminatale ieri pomeriggio con una festa in piazza del Municipio, culminata con la calata dei Babbi Natale dal campanile della Chiesa parrocchiale, le cui immagini verranno proiettate sul ledwall installato a Cuneo per tutta la durata della manifestazione, fino al 6 gennaio 2022.
“Ringraziamo l’Associazione Comitato Cuneo Illuminata per averci coinvolti in questo progetto e i Comuni di Tenda, La Brigue, Saorge e Breil che, insieme a Limone, hanno aderito a Illuminatale, accendendo ieri in contemporanea le luci natalizie come simbolo della ripartenza dopo il disastro ambientale dello scorso anno – commentano dall’amministrazione comunale -. Un ringraziamento particolare va anche agli operatori del Soccorso Alpino della stazione di Limone per essersi prestati alla discesa dal campanile e alla Croce Rossa locale per la distribuzione di cioccolata calda e vin brûlé a tutti i presenti”.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente