Peveragno – Strade e piazze affollate come non si vedevano da tempo, espositori di ogni genere presenti lungo tutto il percorso fiera e voglia di stare insieme malgrado l’emergenza non ancora terminata. Dopo un anno di stop forzato dovuto alla pandemia, il ritorno della storica fiera di Sant’Andrea, giunta alla 625° edizione, ha fatto registrare il tutto esaurito.
In piazza Pietro Toselli la Pro Loco ha preparato nell’arco della giornata le trippe, piatto tipico della rassegna e in molti hanno scelto di fermarsi per il pranzo, approfittando dei tavoli preparati sotto il porticato del municipio.
“Non era semplice ripartire – il commento del presidente della Pro Loco Giorgio Re – il bel tempo ci ha sostenuti, siamo soddisfatti per la riuscita della nostra fiera. Domani concluderemo con il mercato rionale settimanale, in cui ci sarà ancora la possibilità di acquistare, esclusivamente per l’asporto, caldarroste, trippe e coupete e poi ci butteremo a capofitto sul Natale in Contrada, il presepe vivente in programma il 24 e il 26 dicembre”.
E domenica prossima sarà ancora tempo di festa a Peveragno, con la cerimonia di accensione dell’illuminazione natalizia a cui sono invitati bambini, ragazzi e famiglie. A partire dalle 14.30 pomeriggio dedicato all’animazione, alla musica e alle danze in piazza Pietro Toselli, con la partecipazione delle majorettes Scarlet Stars e di Babbo Natale che saluterà i bambini dentro la propria casetta.