Cuneo – Sabato 27 novembre, a partire dalle ore 9 fino alle 17, sotto i portici di corso Francia, zona condomini Pegaso, si terrà il mercatino “A mano”. I visitatori avranno la possibilità di girare tra le bancarelle su cui verranno esposte le creazioni (abbigliamento, accessori, arte, idee per la casa e tanto altro) realizzate rigorosamente a mano.
Sono stati i commercianti della zona, mossi dal desiderio di rivitalizzare la parte alta di corso Francia, a interpellare gli operatori del progetto “La Boa” Donatello-Gramsci, che li hanno aiutati i a organizzare l’evento. Nelle intenzioni, quella di sabato sarà la data zero di un appuntamento che potrebbe diventare fisso.
“Speriamo in bene”, sorride scaramantico Giuseppe Brignone, responsabile della macelleria Fattorie Bovin Grana. “Anche se siamo vicini al centro, la nostra è una zona in po’ dimenticata, ma speriamo che, grazie a questa e ad altre iniziative, aumenti il numero di frequentatori. Abbiamo ricevuto moltissime richieste da parte degli artigiani, tanto che abbiamo dovuto chiudere le iscrizioni. Ci saranno una quarantina di bancarelle, nel rispetto delle norme per la prevenzione dei contagi”.
“Vorrei che con questo mercatino non fossimo più ricordati solo come le attività sotto i portici del palazzo Pegaso”, spiega Fabio Zavagno, titolare del bar Zava, “ma che fosse il palazzo Pegaso quello che ospita le nostre attività. Sono contento perché noi commercianti siamo uniti, formiamo un bel gruppo, ci troviamo d’accordo su tutto. Inoltre i presupposti perché questa zona diventi più centrale ci sono tutti: la nuova pavimentazione è quasi completata, la pista ciclabile è praticamente pronta e manca poco all’inaugurazione di parco Parri. Ringrazio anche il progetto La Boa, è stato fondamentale e dovrebbe essere presente ovunque”.
L’accesso al mercatino è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni, scrivere all’indirizzo email donatello-gramsci@laboacuneo.it, o chiamare il numero 3897997866.