La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino torna in gara a Levi nello slalom

Domenica 21 novembre la seconda gara sulla neve finlandese con manche alle 10.30 e 13.30. Nel primo slalom Marta non ha superato la prima manche

La Guida - Marta Bassino torna in gara a Levi nello slalom

Levi – Marta Bassino torna in gara oggi, domenica 21 novembre, nel secondo slalom in programma a Levi dopo quello disputato ieri, sabato 20 novembre. Il via della prima manche alle 10.30, la seconda alle 13.30, in diretta su Raisport ed Eurosport. Marta Bassino partirà con il pettorale 31 dopo che nella gara di ieri non è riuscita a superare la prima manche, chiudendo lontana dalle prime (56ª). Il primo slalom stagionale è stato vinto da Petra Vlhova: la 26enne slovacca, vincitrice dell’ultima Coppa del mondo generale, ha conquistato la quarta vittoria in carriera sulla “Black Levi”, incrementando così la collezione di renne che l’organizzazione, tradizionalmente, regala alla vincitrice. Vlhova, già prima a metà gara, non ha lasciato spazio alle avversarie e si è confermata anche nella seconda con il miglior parziale.

Al secondo posto, distaccata di 31 centesimi, l’americana Mikaela Shiffrin, che ha conquistato il podio numero 108 della sua incredibile carriera. Ma è grande festa in casa Germania per la ritrovata Lena Duerr, commossa al traguardo, che è tornata sul podio a distanza di nove anni dall’ultima volta, a 84 centesimi dalla vincitrice. Una sola azzurra ha terminato in zona punti, si tratta di Martina Peterlini che ha chiuso 21esima.

La classifica di Coppa del mondo, dopo tre gare, vede Mikaela Shiffrin in testa con 180 punti, seguita dalla slovacca Andreja Slokar (quarta al traguardo dopo avere accarezzato il sogno del podio al mattino con la terza posizione provvisoria) con 168 punti e Petra Vlhova, in risalita a 160 punti.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente