La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 23 novembre 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino al 4° posto nel parallelo

Nella gara disputata nella neve di Lech sfuma nelle prove finali il primo podio stagionale per la campionessa borgarina. Prima vittoria in carriera per la slovena Slokar

La Guida - Marta Bassino al 4° posto nel parallelo

Lech – Sfuma nel finale il primo podio stagionale per Marta Bassino nel gigante parallelo (l’unico in programma in questa stagione) disputato oggi, sabato 13 novembre a Lech in Austria. La gara, disputata sotto una nevicata a tratti anche molto fitta, è stata vinta dalla slovena Slokar, alla prima vittoria in carriera, con 5 centesimi di vantaggio sulla norvegese Stjernesund.

Marta Bassino è approdata in semifinale dopo una serie di ottime discese, ma nella prima semifinale contro la Stjernesund è scivolata, accumulando un ritardo di mezzo secondo di fatto incolmabile nella seconda manche. Nella finalina per il terzo posto, Marta ha vinto la prima manche con un buon vantaggio di 35 centesimi, ma nella seconda prova la norvegese Lysdahl ha recuperato e ha piazzato la zampata finale, chiudendo con 10 centesimi di vantaggio sulla Bassino, che ha pagato dazio nella parte centrale.

Per Marta Bassino, campionessa del mondo in carica nella specialità, si tratta comunque dei primi punti stagionali in Coppa del mondo dopo l’uscita di pista nella gara inaugurale di Soelden.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente